Ciao smanettando nel linuxconf ho dato un'occhiata al file di sistema e ho
visto che ci sono vari log tra cui cron. errors non c'è un modo per
visualizzare gli errori verificati (tipo il mio crash quotidiano)?
Ho notato che alla fine quando esco da linuxconf mi viene segnalato:
manca il file di configurazione /etc/devsfsd.config per il servizio del fsd
sto eseguendo /etc/rc5.d/s99devfsd stop  è importante?
oltre a una serie di messaggi del tipo che il sistema non è coerente con la
configurazione attuale e che verranno cambiati il proprietario di alcuni file
tipo /dev/printers/0.root etc/linuxconf.root  e i permessi per altri file.
Cosa mi consigliate di fare in questi casi? Lascio fare le modifiche o no?
Infine ho visto con - applicazioni - monitoraggio - visualizzatore log di
sistema che ci sono dei msg di errore.
Come posso fare a copiarli in una mail? Sono 5/6 messaggi in tutto
tipo: localhost  kernel  hdb: command error  local error: status 0x51
driveready seek complete error  tra parentesi graffe
Grazie in anticipo dell'aiuto
ku68
Ps esiste in linux un comando equivalente allo scandisk di win per vedere se
nell'hd ci sono  dei settori difettosi?

Rispondere a