On 19:42, venerdì 31 maggio 2002, Arwan wrote:

> Ritorno con alcune domande che feci secoli fa, cui nessuno (o pochi)
> rispose.
 Posso rispondere alla seconda, ossia:

> 2) cerco un programma simile a FileMaker, per gestire il mio archivio
> di libri. Ho bisogno di qualcosa di semplice, ad interfaccia grafica,
> dove personalizzare le schede ed inserire i dati senza dover
> programmare o creare un data-base ex-novo. Avevo provato MySQL e
> qualcos'altro, anchce se dire "provato" e' una parola grossa: l'ho
> installato e non sono riuscita a farlo
partire...

Suggerisco pyblio. E' un ottimo programma che di dà in uscita vari tipi di
archivio standard (BiBTeX, Refer, Medline, Ovid, e un formato specifico di
Gnome). Per la Mandrake devi utilizzare non la versione data con la
distribuzione, che è bacata, ma pybliographer-1.0.11-3mdk che è un rmp
patchato apposta per la mandrake. vedi anche di controllare che "recode"
sia nella versione "recode-3.5-9mdk" e non nella 3.6.

E' il miglior programma che io conosca. Interagisce anche con LyX, se lo
usi, mandando i dati direttamente al word processor.

saluti,
g.

--
Guido Milanese  ---  [EMAIL PROTECTED]
Ars Antiqua  Vocal Ensemble, Genoa, Italy

Rispondere a