On Today at 11:27, Mr CyberPenguin said:
> Sulla mia macchina, il servizio "numlock" e' abilitato da drakxservices,
> e conseguentemente mi viene abilitato il relativo tasto durante l'avvio
> "testuale".
> Ma al momento che parte X mi viene disabilitato! :-(

Probabilmente serve solo per la console [strano perche' mi ricordo che
con la mia MDK restava attiva la spia anche in X :O], ed effettivamente
il servizio ha al suo interno queste righe:
++++
        for tty in /dev/tty[1-8]; do
                setleds -D +num < $tty
        done
++++

All'interno di X il comando per gestire le spie e' 'xset', che pero', da
quanto ricordo da un post nella ML di Linux&C e' un pochino bacato, e
poi mi pare che non sia richiamato da alcun file di configurazione
(fatta eccezione per il vecchio XF86Config per 3.x, che pero' non
e' usato se hai 4.x).

In sostituzione un appartenente a quella ML ha creato un programmillo
carino che funziona perfettamente e che basta mettere in un file di
avvio:  http://spazioinwind.iol.it/stefko5/XLeds/index.html (va
compilato secondo le istruzioni)

--
L.U. #210970 L.M. #98222 S.U. #12583
K 2.4.18-puro * Slackware 8.1-rc1 quasi rc2 ;-)

Rispondere a