From: "LukenShiro" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <[EMAIL PROTECTED]>
Sent: Thursday, June 06, 2002 1:07 PM
Subject: Re: [newbie-it] help KDE 3.0!!!!!!

On Today at 11:03, Mr Matteo said:
> Ho installato la versione 8.0 di Mandrake da 6 mesi e a parte qualche
> piccolo problema funzionava a meraviglia, funzionava, perche ieri ho
> cercato d'installare KDE 3.0 con i file RPM, forzando l'installazione
> e dopo aver riavviato il PC ho scoperto che mi si avviava solo in
> modalitą testo (shell). Come posso fare per riattivare il XFree, in
> poche parole il desktop?

Essendo KDE 3.0 estremamente nuovo [a questo proposito consiglio
vivamente KDE 3.0.1] e per contro la MDK 8.0 molto datata, affinche' il
sistema continui a funzionare bene, ti conviene aggiornare XFree86 alla
versione 4.2.0 (tutti i pacchetti correlati, ovviamente). Non
dimenticarti di conservare /etc/XF86Config-4 (che contiene la
configurazione di X, con le eventuali modifiche apportate per la tua
scheda grafica, monitor, mouse ecc...)

P.S. tieni presente che il forzare un'installazione corposa come qualla
di KDE e' un tantino pericoloso e non 'dovrebbe' essere mai fatto: se un
programma cerca una dipendenza e non la trova difficilmente sara'
funzionante; se invece c'e' un conflitto di regola e' meglio aggiornare
ad una versione piu' recente il pacchetto che confligge.

--
L.U. #210970 L.M. #98222 S.U. #12583
K 2.4.18-puro * Slackware 8.1-rc2

Rispondere a