>Sei sicuro che uno non sia emacs (quello verdino) e l'altro xemacs (la
>versione per X a sfondo bianco)?
>Se non mi sbaglio al momento 'emacs' e' un link simbolico a xemacs, se
>vuoi avviare quello testuale (un qualcosa di simile a emacs-x.x.x-nox)
>devi andarlo a cercare.

Si sono sicuro di questo, quando apro xemacs mi trovo davanti un sistema
diverso da emacs-20.7...

Così per dare altre indicazioni posso dirti/vi che durante l'installazione
di emacs 21.7, ad un certo punto prima di dare make install nella direcory
in cui ho costruito il programma, le istruzione per l'installazione mi
dicevamo di andare in una directory /src  e provare a lanciare emacs per
provare se funzionava correttamente. Ho fatto questo ed è apparso emacs
21.7 con lo stile verdino.
Nella stessa directory c'era un altro link "emacs-21.7" che faceva partire
il programma con lo stile biancastro.
Dopo di ciò ho dato make install e poi make clean perché così mi
suggerivano le istruzioni. Qesto ultimo comando ha evidentemente cancellato
i file superflui tra cui quei link di prova nella direcory src/ di cui ho
parlato. Bene da allora in poi non sono più riuscito a far partire emacs
21.7 in stile verdino...  perché come detto quando do emacs parte la
versione 20.7 in verdino...

Va beh non ti/vi tedio ulteriormente, in fondo il programma funziona, se in
stile verdino o biancasto poco importa...

Grazie di tutto

Rispondere a