Uso Linux (Mandrake 8.2) da due settimane e mi sono iscritto alla lista per
principianti solo perché non c'era quella per ultra-principianti; però se
qualcuno si degna di rispondere alle mie domande sicuramente ovvie, prometto
di passare in seguito a quesiti più interessanti.
Ho letto nei vari manuali che ho sotto mano che è possibile consentire
all'utente generico il montaggio e smontaggio dei CD Rom e del floppy;
allora, secondo le indicazioni, ho aggiunto nel file /etc/fstab le opzioni
"users,noauto" alle righe corrispondenti ai tre aggeggi (lettore CD,
masterizzatore, che se per ora già funzionasse come lettore andrebbe bene, e
floppy). Adesso come utente generico posso accedere alle cartelle
rispettive, ma il montaggio è ancora una possibilità esclusiva dell'utente
root. Qualcuno sa dirmi come si fa? E l'opzione "supermount" che ho trovato
già predisposta, e secondo il manuale dovrebbe eseguire il montaggio
automaticamente, quando diavolo è che funziona?
Grazie
   Giorgio

Rispondere a