> In un altro luogo e in un altro tempo, Di Fresco Marco esclamo':
>
> a dsp0. dai un "lsof _nome-dispositivo_", molto probabilmente c'e'
> qualcosa che gia' lo occupa.

Mi dice che il comando (lsof) non esiste; ho provato a cercaro nel Software
Manager, ma nei CD non lo trovo. Dove potrei trovarlo

>  Altrimenti controlla che l'utente da cui esegui quake abbia i permessi
> sui dispositivi sonori (se p.es. /dev/dsp ed altri hanno come
> proprietario 'root' e come gruppo 'audio', verifica che il tuo utente
> sia ricompreso nel gruppo 'audio' nel file /etc/group)

Ho provato a usare quake da root quindi in teoria non ci dovrebbero essere
problemi di gruppi, comunque guardo, in modo da evitare problemi quando lo
usero da utente!

Grazie!

Di Fresco Marco

Rispondere a