Alle 20:59, giovedì 19 settembre 2002, hai scritto:
> Ho acceso la stampante con linux in funzione dopo varie settimane e con mia
> grande sorpresa quella s'è messa immediatamente a stampare per conto suo
> roba di cui non ricordavo nemmeno l'esistenza; io sono rimasto a guardare
> come un allocco impagliato. Ho desunto che con linux la roba da stampare
> venga salvata sul disco fisso e rimanga lì fino a che non viene
> effettivamente stampata oppure fino a che non si dà l'ordine di eliminarla.
> E' giusto? Ho trovato nel "centro di controllo - gestore stampa" un posto
> dove si possono eliminare i documenti in attesa, però mi sembra che anche
> [...]

Ciao,
hai provato a collegarti al server CUPS usando il Konqueror? Basta digitare
"localhost:631" (senza le virgolette, of course). Da lì puoi vedere l'elenco
dei lavori stampati e l'elenco di quelli in coda, e puoi eliminarli... prova
a vedere se in questo modo riesci a svuotare la coda più agevolmente...

Daniele

Rispondere a