Il mio intervento è OT, e anche in ritardo, ma poiché ho visto che si è
parlato varie volte di defrag, mi pare che valga la pena di far presente
quanto segue:
per impostazione predefinita uindous, dal '98 in poi, esegue un defrag
particolare, nel senso che sposta le parti dei programmi maggiormente
utilizzati nei settori iniziali del disco fisso, perché sembra che questo
acceleri l'esecuzione. In compenso il defrag viene rallentato in maniera
mostruosa, per cui se si vuole impiegare meno di due giorni bisogna andare su
avvio -> programmi -> accessori -> utilità di sistema -> utilità di
deframmentazione dischi -> impostazioni e lì deselezionare la casellina
"riorganizza i file dei programmi per un avvio più rapido".
E' una delle tante assurdità che ti fanno venir voglia di cambiare sistema
operativo.
Ciao
   Giorgio

Rispondere a