Ho installato Linux mandrake 8.2 con kernel 2.4.18-6 e KDE 2.2.2 ed utilizzo
una stampante Epson Stilus color 760 collegata e funzionante con altro
sistema operativo.
Non mi riesce di stampare con Linux.
Ho controllato in Mandrake control center che ha risposto alla ricerca
" sto leggendo i dati della stampante "
"cheking installed software"
"sto preparando printer drake"
dopo tale verifica la stampante risulta installata come "lp Epson stylus
color 760 on parallel port # (predefinto)".
Ho provato a stampare la pagina di prova senza esito ("la pagina di prova è
stata mandata alla stampante").
tuttavia non riesco a stampare.
Aprendo l'icona della stampante risulta  che la stessa ha nome lp  utilizza
il "sistema di stampa genrico unix lpd".
La cosa che mi lascia perplesso è che sotto il nome c'è  la seguente
indicazione "stato : inattiva" .
Vorrei sapere cosa possa fare per stampare.
Grazie a tutti.
Francesco

Rispondere a