Alle 11:17, lunedì 30 settembre 2002, contorcendoti la mente su [newbie-it]
Fwd: Piccoli inconvenienti, Marco, dal Par di Rota hai scritto:

> 1) se pongo il puntatore sul cursore al margine
> destro della pagina per più di quell'istante necessario ad avanzare di una
> riga soltanto, accade che il testo cominci a scorrere da se', fermandosi
> solo una volta arrivato in fondo al file. Dove sbaglio? Succede anche ad
> altri?

Io uso OpenOffice e non mi accade; non ricordo che mi accadesse quando (su
Win$) usavo StarOffice (5.2).

3) Ciò comporta che se voglio, per es., inviare come Plain Text un
> file .doc, debbo aprirlo con SOffice, richiuderlo salvando come .txt,
> riaprirlo come tale ed infine effettuare il copia-incolla. Esiste un
> sistema più semplice?

Qui ne approfitto io: impazzisco sempre con salti di piu' programmi per fare
copia-incolla da una mail di kmail a un rtf di OpenOffice. Qualcuno ha
scorciatoie da consigliare?
Per il problema del copia-incolla parziale dico... beato te, almeno due o tre
righe te le copia... a me nemmeno quelle!

4) Per riuscire a trasferire un testo da kword a
> soffice non ho trovato di meglio che effettuare un copia-incolla prima su
> kmail, poi da questa ad un editor eppoi finalmente aprire con soffice !!!

Vedi sopra... :-(

6) In molti casi (mails o lettura
> di *.doc con SOffice) i tre puntini di sospensione, così come le virgolette
> per evidenziare un termine, mi si trasformano in punti interrogativi.

A me capita quando scrivo dialoghi (e, scrivendo racconti, mi capita _troppo_
spesso): testi tipo "ciao - disse Marco"  si trasformano in "ciao ? disse
Marco". HELP.

--
Arwan

Rispondere a