---------- Initial Header -----------

From    : [EMAIL PROTECTED]
To      : [EMAIL PROTECTED]
Cc      :
Date    : Wed, 2 Oct 2002 22:08:51 +0200
Subject : [newbie-it] tr

> Alle 10:21, mercoledė 2 ottobre 2002, contorcendoti la mente su Re:

> Il massimo che ho ottenuto e' questo:
>
> [arwan@localhost biblib]$ tr -s # "\t" autore.txt autore2.txt
> tr: at least one string must be given when squeezing repeats
>
> [arwan@localhost biblib]$ tr -s "#" "\t" autore.txt autore2.txt
> tr: too many arguments
> Try `tr --help' for more information.
>
> (il # e' il carattere da sostituire)
>
> --
> Arwan

E i caratteri "<" e ">" dove li metti?
Forse avresti dovuto scrivere:
tr -s "#" "\t" < autore.txt > autore2.txt
se "autore.txt" č il file di input (quello che contiene i tabulatori da
eliminare) e "autore2.txt" č il file di output (quello convertito).
Inoltre, per l'opzione "-s", va indicato prima il carattere da
sostituire e poi quello con il quale va sostituito, quindi forse nel tuo
caso ipotizzo sia corretto scrivere:
tr -s "\t" "#" < autore.txt > autore2.txt

Saluti

Mario Lodi Rizzini
[EMAIL PROTECTED]
http://digilander.libero.it/mlodirizzini