Fabio Manunza wrote:

> Prova a lanciare il programma  da linea di comando e vedi che messaggi ti
> ritorna; può essere utile per la soluzione del problema.

Ho risolto, non ho capito come ma vi spiego.
Leggendo il file help per l'installazione (da www.openoffice.org) mi è
venuto in mente che durante l'installazione MDK avrebbe potuto averlo
installato in modo "rete". Ho provato a lanciarlo da root ed infatti
funzionava.
Allora ho provato a dare da $ /usr/lib/openoffice/ ./setup per lanciare
l'installazione workstation,ma nella finestra di openoffice mi dava solo
la possibilità di riparare o di disinstallare tutto. Ho scelto di
riparare. Non funzionava ancora. Ho riprovato ma questa volta ho scelto
di disinstallare. Non funzionava più niente!
Ho riavviato e in chiusura mi ha dato un sacco di "fallito".
Alla ripartenza era tutto "OK". Mi logo col mio nome, parte il wizzard
di configurazione di KDE. Do annulla. Provo a lanciare openoffice writer
e funziona e mi importa la rubbrica degli indirizzi di mozilla ma non
funziona più mozilla (ne mail ne web). Chiudo openoffice provo a
lanciare mozilla e funziona. Riprovo a lanciare openoffice e funziona.
Praticamente funziona tutto!!!
Boh! non ci ho capito niente ma l'importante è che funzioni.
Grazie a tutti,

Ciao, Lux

Linux User # 266688

Rispondere a