Alle 00:04, mercoledì 16 ottobre 2002, contorcendoti la mente su Re:
[newbie-it] Crash!, freefred hai scritto:

> Probabile opti per soluzioni drastiche ma mi sembra tu non sia messa
> benissimo.
> In questi casi io di solito, dopo aver salvato alcune cose, tipo il
> kmailrc, l'addressbook ec., cancello la dir .kde nella home e ne faccio
> creare un'altra al successivo login.
> Di solito i problemi gravi col kde si risolvono (anche se il 3 ancora non
> me ne ha mai dati).

Ottima idea, gia' solo leggendo questa mail ha crashato un'altra volta... se
ci riesco al prossimo riavvio provo.

> Si' un classico errore, non ti trovava o era morto il dcop direi,
> desktop communication protocol dovrebbe essere.

e' possobile che fosse proprio dcop. Ricordo un nome di 4 lettere.

> con quale errore?

C'era un kernel panic, non ricordo altro. ero in panico anch'io!

> puoi entrare con un floppy o col cd della mandrake.

Provato (col floppy), ma si inchiodava lo stesso.

> il problema del solo lettura probabilmente se ricordo bene
> lo risolvi con un chroot sulla partizione montata, che altrimenti,
> immagino per sicurezza, viene montata in read only.

Veniva montata in read only :-(

> non capisco pero', tutto questo l'ha generato il kde?

Suppongo... sinceramente non so neanche io cosa stia accadendo!

> se dai un fsck non va a buon fine?

Adesso si', dopo aver manipolato i file system da Giorgio, martedi' sera no...

> ehm, a me il kdm (login grafico) della mdk dura ormai massimo
> tre giorni.
> E arriva sempre a farmi questo.
> Parto in init 3 e lancio startx.

:-(

> Cerca di capire meglio che succede.
> Parti in console, fai un fsck, fai fare alla mandrake i suoi controlli,
> e spera che non si sia danneggiato il disco o il sistema operativo.

Il disco non parrebbe, forse il sitema operativo...

> Una volta che a causa di continui reboot durante il caricamento
> anche il mio linux si trovava in una situazione simile, glielo
> reinstallai sopra, un finto upgrade insomma.
> Ti installera' probabilmente anche cose che non vuoi, ma
> dovrebbe aggiustare e non tocca le configurazioni.

OK. Prima l'eliminazione della .kde, dopo questo... e speriamo bene!
Grazie!

--
Arwan

Rispondere a