[EMAIL PROTECTED] wrote:

>Ciao a tutti.
>
>girovagando per il sistema ho fatto la tristissima scoperta che la
>scheda audio non funziona :-[[[  ho lanciato un file *.mp3, mi si è
>aperto un programmino simile a winamp ma dalle casse usciva il nulla.....
>
>guardando in "configurazione\hardware\hardrake" ho visto che la
>periferica pci che ha rilevato come scheda audio è una Ensoniq .......
>io ho una soundblaster 128.....
>
>potete aiutarmi?
>
>grazie
>
>ciao a tutti luca!

ti dico la mia esperienza :
 io ho una  SB live  platinum
ho visto che mandrake ha fatto un passo indietro questa volta forse
affidandosi a dei driver alsa un po' instabili o non bene integrati.

il "programmino"  dovresti dire se è xmms  , è potente più di winamp
io ho aperto draksound  come root ed ho impostato il driver oss
risolvendo  il 99 % dei problemi.
Vai anche a dare un'occhiata in kcontrol ( che sarebbe il tool di
settaggio del kde) e vedi , nella sezione audio quale driver hai impostato
prova sia oss che alsa ed usa il "prova suono" per vedere se  ci sono
progressi.
Se dovessi sentire il suono ed ancora il tuo mp3 non ne vuole sapere di
gracchiare con xmms
vai nelle impostazioni di xmms e controlla il plugin di output anch eli
facendo qualche prova.

non mi sembra ci sia altro... nel caso ....
ciaooooooooooo

francesco

Rispondere a