Innanzi tutto un grazie di cuore a Giorgio. Ho seguito il suo consiglio (non
e' per fare pubblicita', ma merita davvero), ed ho comprato la raccolta dei
primi quattro "Linux Pratico": che dire, a parte il prezzo veramente modico
(quattro riviste dell'anno scorso a 2,60 euro) gli argomenti trattati sono
proprio quelli di base, dall'uso della shell all'archiviazine, dalla
programmazione di operazioni ripetitive alla ricompilazione del kernel, dalla
creazione di mp3 alla masterizzazione... insomma, e' una manna per chi ha
bisogno - in italiano - di un po' di informazioni su "cosa" e "come" fare
determinate operazioni con Linux. Il bello e' che magari la vostra attenzione
e' rivolta a un solo argomento, pero' spulciando di qua e di la' la rivista
mette la voglia di approfondire, di provare cose nuove, che si lasciavano in
sospeso per un "prossimo futuro" (della serie: vorrei fare questo, ma dovro'
aspettare di aver imparato a...), e scoprite come tutto rientra in un quadro
globale molto piu' semplice da gestire di quanto non sembri ad un primo,
superficiale sguardo, uno sguardo, insomma, da "newbie". Se ne avete
occasione, leggiucchiatevi qualche articolo.

PS: gli articoli parlano di Linux in generale, per tutte le distribuzioni, ma
hanno una buona attenzione agli utenti della MDK

--
Arwan

Rispondere a