Alle 12:08, lunedì 18 novembre 2002, Stefano Salari ha scritto:
> ...Come si fa?!? Mi aspettavo che ci fosse un mke3fs o
> qualcosa di simile, ma non ho trovato nulla!! Non ho
> neanche notato dei parametri da passare a mke2fs.

Non ho capio bene quale sia la domanda:

se intendi creare una partizione da zero in ext3....vai con il diskdrake..e li
è semplicissimo

se invece vuoi cambiare una partizione da ext2 a ext3 devi untilizzare
"tune2fs".........se non sbaglio in questo modo,(cmq per sicurezza controlla
il man)

]#tune2fs -j /dev/hdx

ovviamente la x indentifica la partizione
(riciclo cio che mi aveva insegnato il  dottor sandro porazzini :)

Ciao , Tom

Rispondere a