--- tom <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto: > Alle 12:08,
lunedì 18 novembre 2002, Stefano Salari
> mke3fs o
> ho
>
> Non ho capio bene quale sia la domanda:
>
> se intendi creare una partizione da zero in
> ext3....vai con il diskdrake..e li
> è semplicissimo
>
> se invece vuoi cambiare una partizione da ext2 a
> ext3 devi untilizzare
> "tune2fs".........se non sbaglio in questo modo,(cmq
> per sicurezza controlla
> il man)
>
> ]#tune2fs -j /dev/hdx
>
> ovviamente la x indentifica la partizione
> (riciclo cio che mi aveva insegnato il  dottor
> [...]
Hai ragione, forse non sono stato molto chiaro,
comunque mi serve creare da zero una partizione ext3.
Provero' col diskdrake. Ti confesso che non ci avevo
pensato, ero partito con l'idea che ci fosse
un'utility da riga di comando e non avevo pensato al
diskdrake!!

Grazie mille! Steo.

Per te Blu American Express è gratis!
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://www.americanexpress.it/land_yahoo