Alle 09:56, lunedě 18 novembre 2002, Andrea Celli ha scritto:

> Prova a dare "ls -l /mnt" le due directory win ti devono apparire con  xrw
> tra i permessi accordati a tutti gli utenti.
> La x serve per entrare nella directory.
>
> Poi, se sono FAT, č meglio aggiungere alle relative righe di /etc/fstab
> le opzioni rw,umak=000  togliendo un eventuale ro
>
> ciao, Andrea

Alcune annotazioni:
* la "x" indica il permesso di esecuzione, non di accesso alla directory.
* errore di battitura: "umak=000" credo stia per "umask=000"... ;)
* per consentire l'accesso in scrittura alle partizioni Win (FAT), io
preferisco creare un gruppo apposito, inserire gli utenti cui si cul dare
l'accesso alla scrittura nel gruppo creato, ed attribuire in /etc/fstab la
proprietŕ della partizione Win al gruppo appena creato...
Ultima cosa per Mavricijo Babič (perdona l'ignoranza: qual č il nome e quale
il cognome?): potresti inviare in lista il contenuto del tuo file /etc/fstab?
Ciao...

Daniele

Rispondere a