[EMAIL PROTECTED] wrote:

Salve a tutti! ho installato e compilato mplayer su Mandrake 9 con i comandi: ./configure --enable-gui \
--enable-fbdev --language=it --enable-streaming.
Output errori:
X11 support required for GUI compilation.Ho tentato di trovare quello che il programma di installazione mi chiede,tramite il centro di controllo,di Mandrake ..ma nisba.Comunque,tralasciando qualche "enable",sono riuscito a portare a termine la compilazione e ho dato un "make" e "make install".
Non ci sono stati altri messaggi di errore,ma a parte la mancanza di una interfaccia grafica per controllare il programma(sigh! cosa deve fare un win dipendente...)quando avvio un filmato con il comando mplayer,sono costretto a passare immediatamente con ctrl-alt-Fn ad una console perchè sullo schermo compaiono delle fastidiose striscie.Ho capito che funziona in framebuffer....che pensavo di avere disabilitato in fase di compilazione con --disable-fbdev.Cosè che ho sbagliato?Non siate ermetici per favore perchè-come avrete capito-sono agli inizi ed è già abbastanza dura!
Hardware:AthlonXP 1600;256ddr; GeForce 4 MX 400.
Ciao,
Alessandro

posso farti una semplice domanda?
ma il tuo accanimento alla compilazione è una scelta masochista o ideologica?

io con un urpmi mplaye da console ho risolto tutto
basta aggiungere il "media" di http://plf.zarb.org

fammi sapere

ciao vete

Rispondere a