* Arwan wrote:
> Certo, ma oggenc fa file .ogg (e io devo darli a una persona che usa win$,
> quindi preferisco l'mp3), gli altri encoder comunque non erano installati...
> Qual e' secondo te quello preferibile? Ho installato lame sulla Slack, e mi
> sono stupita per la semplicita' d'uso da riga di comando, non so pero' quale
> sia la qualita' del file di output (a parita' di parametri) rispetto agli
> altri encoder.

In base all'esperienza che ho io credo che la qualita' sia molto buona,
direi ottima; un encoding a 256 e' gia' piu' che soddisfacente se poi lo
fai a 320 (per gli amici cari).. cosa vuoi di piu'. Se non vuoi
rinunciare alla semplicita' da linea di comando senza caricarti un
frontend pesante e pieno di effetti speciali ti consiglio un  ottimo
programmino che si appoggia su cdparanoia per il ripping e su lame per
l'encoding in mp3 (ma anche su bladeenc, l3enc, mp3enc o notlame e su
oggenc per gli ogg.. insomma se tu hai gia' installato lame ti tieni quello)
e che si riduce ad una sola interfaccia semigrafica (stile installazione
di slack per intenderci): si chiama dekagen e questo e' il link

http://userpage.fu-berlin.de/~mbayer/tools/dekagen.html

Devi preliminarmente installarti xmcd (che e' piccolino ed e' sempre un
ottimo ripper-player grafico) e se ti installi anche cddb (magari gia'
lo hai) una volta che hai inserito il cd e ti sei connessa ti trova
anche i titoli di ogni singola canzone su internet.
E' piu' difficile a dirsi che a farsi e nel readme trovi tutto.

--
syd - LU 285930 * LM 167646