Buon giorno a tutti, faccio per prima cosa i complimenti a Giorgio per la sua
laurea, e visto che in molti hanno ammesso di conoscere latex, forse non
saro' ignorato se chiedo un piccolo aiuto. In questi giorni sto usando latex
per scrivere la mia tesina di laurea (presto, spero, anche quella di laurea
VERA) ma mi sono imbattuto in una difficolta' che neppure i manuali forniti a
corredo hanno saputo farmi superare (non li ho letti tutti, ovviamente, ma su
"the non so short latex", ed altri non ho trovato nulla) . Quello che vorei
fare e'  introdurre un'immagine incasellata nel testo. Quello che invece sono
riuscito ad ottenere e' stato di dividere la pagina in due minipagine, una
contenete lo scritto e l'altra l'immagine. Ma in questo modo mi sono giocato
(non so perche' ) la possibilita' di definire un "\caption" (non sapevo come
spiegarlo :-)). Qualcuno ha qualche suggerimento? Un mio amico non avendo la
soluzione mi ha detto che l'unico modo e' usare una macro. Ma io non so da
che parte iniziare a scivere una macro......

Grazie a Tutti Nicola

P.s.: Divertitevi anche per me alla cena, e non parlate solo di Linux..... :-)

Rispondere a