Grazie innanzitutto anche ad Andrea della risposta.
Ogni punto di vista e' sempre ben accetto ;-)

Roberto C. 2° wrote:

> Linux-windows che siano....
> Se la Scheda Madre è poco recente i 40Gb non vengono proprio visti da
> bios!!!!

OK

> Marca-Modello?

Hai ragione. Ci devo ancora guardare. Documentazione cartacea del pc non
ne ho piu'. E' un vecchio assemblato del '97 dignitosamente ancora
funzionante. Quando ho un po' di tempo ci rido' un'occhiata.

> Hai guardato sul sito se è possibile aggiornare il bios, e se ci sono
> info in merito?

Ti rispondo come risposero mesi fa in altra ML sempre sullo stesso tema:

> L'operazione, oltre che rischiosa, è assolutamente inutile con linux,
> dato che il pinguinazzo - contrariamente ar finestrone - se ne frega
> altamente del BIOS.

> Che per rilevare i dispositivi non si appoggia al BIOS, prova ne è che
> ho linux installato su un hd che dal BIOS neanche viene rilevato...

Sarebbe anche una mia esigenza (svincolarmi da HD di tagli a tutt'oggi
difficilmente reperibili), ma piu' che altro cercherei di capire se il
nostro amato Linux effettivamente possiede *anche* 'sti poteri :-b

TNX
Giovanni ;-)
--
~/~A