grazie delle spiegazioni. :-)

> ok la tua scheda ha un controller promise! ma tu usi il controller, nel
> senso che hai installato due hard disk in configurazione RAID, perchè solo
> in questo caso impegni il controller!

no, ho un disco solo.

> meno male che non nè capivi niente di hw! ;-)

questo è l'aspetto software del disco.
In Linux/Unix tutto è un file, anche i dischi fissi.
I 4 possibili dispositivi eide (dischi, cdrom, ...) sono visti nei file
/dev/hda,...,/dev/hdd.
Questo, avendo una "e" finale è considerato "diverso".
Di più non so e, da un punto di vista software, adesso lo maltratto come gli altri :-)
L'unico problema è stato il primo giorno: tentavo disperatamente di montare
una partizione di /dev/hda  :-((

ciao, andrea

Rispondere a