Scusate se torno dopo cosi' breve tempo sullo stesso argomento, ma ho ancora
bisogno di aiuto. Ripeto il mio problema. Vorrei scrivere un paragrafo in
latex, con un'immagine incorniciata nel testo. L'ultima volta questo era
stato esplicativo:
textttextttextttextttextttextttextt
texttexttexttext|                |
texttexttexttext|       fig.     |
texttexttexttext|                |
texttexttexttext|                |
textttextttextttextttextttextttextt
textttextttextttextttextttextttextt

Io credevo di aver trovato la soluzione ai miei problemi utilizzando un
pacchetto chiamato "picinpar". Sostanzialmente il tutto funzione in questo
modo:
\usepackage{picinpar}
\begin{document}
etc.
\begin{figwindow}[3,l,{\includegraphics{fig.eps}},{caption}]
textttextttextttextttextttextttextt
textttextttextttextttextttextttextt
textttextttextttextttextttextttextt
textttextttextttextttextttextttextt
\end{figwindow}

Ora sembra che tutto funzioni, ma non riesco ad usare le label. Mettendo la
label nella parentesi, che dichiara l'immagine, quando si richiama, in
realta' si e' messa al paragrafo, cosi' se ad esempio l'immagine appare come
Figura 3.1 nel paragrafo 3 una volta che io richiami l'immagine, questa nel
testo viene referenziata con Figura 3. Qualcuno ha qualche suggerimento per
appiccicare la label alla figura anziche' al paragrafo? Ringrazio tutti per
l'interessamento.

Ciao Nicola

Ps
Se qualcuno conosce il Tedesco, all'interno della documentazione ufficiale
esiste un file di guida per il pacchetto picinpar
/usr/share/texmf/doc/latex/style/picinpar.dvi
(sto andando a memoria....), non e' che potrebbe darci un'occhiata?

Pps
Se qualcuno ha metodi alternativi per l'effetto che ho in mente, sono tutti
ben accetti.

Rispondere a