Ciao ragassi!
Mi stavo prodigando alla conversione di mp3 da dare in pasto al mio nuovo
lettore, e mi sono ritrovata, controllando la riuscita del processo, con un
interrogativo: come si da' il bit rate costante? Credevo d'averlo fatto, ma
durante l'ascolto xmms mi mostra diversi valori per il kbps. Ho convertito i
file wav da shell, con il comando:

lame -h --abr 192 *.wav *.mp3

Il problema e' nato perche' dando --abr 128 mi ritrovo con file col bit rate
variabile da 112 a 160, e io non voglio assolutamente scendere sotto i 128...
Se imposto a 192, invece, i valori del kbps variano da 160 in su. Qualcuno sa
spiegarmi perche' (e il man del lame e' in inglese?)

--
Arwan

Rispondere a