Alle 09:26, venerd́ 13 dicembre 2002, [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
>  ho montato un lettore/masterizzatore combo LG, non riesco a fargli
> leggere i dvd con xine, ho cambiato nelle impostazioni la directory
> /dev/dvd con /mnt/cdrom2 , tra l'altro  in dev non esiste dvd...,

Oltre a quanto gia' detto, aggiungo che l'indicazione del dispositivo e'
meglio che rimanga /dev/dvd (per vedere i dvd non e' necessario il
montaggio del dispositivo, dato che si accede in direttamente al
dispositivo).
Crea un link simbolico (ln -s) di nome "/dev/dvd" che punta al dispositivo
del lettore (trattandosi anche di masterizzatore, presumo l'utilizzo
dell'emulazione scsi, e quindi AFAIK si trattera' di /dev/sr0 o
/dev/scd0).
Se utilizzi il devfs, quel link va ricreato ad ogni avvio, dato che quel
sistema prende inesorabilmente il controllo di tutti i dispositivi,
impedendo all'utente scelte personali.
Cmq per verificare il buon funzionamento di xine, mi pare di ricordare che
esistesse il comando "xine-check".

--
GNU/Linux Slackware 9.0beta1 ** k 2.4.20-acpi+preempt
LU #210970 LM #98222 SU #12583

Rispondere a