On Mon, 23 Dec 2002, giamgax wrote:
> Sono andato su Linuxprint e ho trovato indicazione sui driver di stampa
> da usare e infatti stampa bene.
> Anche loro dicono di modificare e ricompilare un modulo. Bene, ma come
> si fà? Ho provato a scompattarlo
> e editarlo con un normale elaboratore di testi ma ciccia.

Come puoi appunto vedere su
http://www.linuxprinting.org/show_printer.cgi?recnum=Epson-Stylus_CX3200
(che, per la cronaca, ha preso le notizie dal mio post sulla ML
linuxprinting-epson, che si basava su un consiglio velato di Dmitry
apparso sulla linux-kernel ML, a proposito di un'altra questione), la
modifica la devi fare al _sorgente_ del modulo usb scanner (appunto
scanner.c), semplice file di testo, cerchi le righe "incriminate" e le
commenti (solo quelle mi raccomando!); fatto questo ricompili i moduli e
li installi (direi che te la puoi cavare con un make dep && make modules
&& make modules_install), senza ricompilare proprio tutto.

P.S. sempre per la cronaca, il riferimento al problema della gestione
della parte scanner della CX3200 l'ho scritto anche nella ML sane-devel,
ma pare che non abbiano dato particolare peso al fatto; oltretutto non ho
possibilita' di accesso alla ML di linux-usb dove teoricamente
bisognerebbe far presente il problema, dato che questo e' piu' un baco che
una non-funzionalita' ...

--
GNU/Linux Slackware 9.0beta1 ** k 2.4.20-acpi+preempt+lowlat+pktwrt
LU #210970 LM #98222 SU #12583