Alle 14:40, lunedì 30 dicembre 2002, mario ha scritto:
> auguri a tutta la lista!!!!!!!
> avendo un pò di tempo libero mi stò dilettando (si fa per dire) con linux
> e ho scoperto "make xconfig"ha suo tempo ho letto che si può disabilitare
> la funzione ide,in modo di avere sia il cd-rom e il masterizzatore come
> scsi senza emularli (come ho fatto io in lilo conf e fstab ) sbaglio oppure
> ho letto giusto????? nel caso avessi letto giusto in che voce dovrei
> agire???? e cosa dovrei attivare/disattivare????inoltre in caso di successo
> ,come mi regolo con lilo conf e fstab li lascio così o devo rimetterli
> [...]

No...
L'emulazione SCSI è necessaria se il tuo masterizzatore è EIDE, altrimenti
sotto linux non potrà lavorare; con alcuni programmi, inoltre, tipo
XCD-roast, è pratico emulare anche il lettore CD, per averli entrambi sotto
controllo all'interno del programma. Mi sembra di aver letto però che ne
esiste un altro in grado di superare agilmente l'impasse, senza per forza
dover emulare anche il secondo...
Atteno interventi dalla lista.
Vale.

            -- Fabio Manunza --