-----Messaggio originale-----
Da: [EMAIL PROTECTED]
[mailto:[EMAIL PROTECTED]]Per conto di Andrea
Cecagallina
Inviato: lunedė 27 gennaio 2003 11.10
A: Linux Newbie
Oggetto: [newbie-it] Ancora problemi col lettore Cd

Salve a tutti!

Ho seguito i consigli dati nel msg "Removable media", ma senza alcun
successo.
Quindi sono nuovamente a seccarvi per il mio problema.

Il lettore Cd (Asus 50x) viene correttamente identificato da Mandrake 9.0 e
montato come /mnt/cdrom.
Come /mnt/cdrom2 viene montato il masterizzatore (Traxdata 2x2x6x).

Purtroppo non riesco a far leggere a Mandrake i Cd dati inseriti nell'Asus:
mi dice che non c'č dentro nulla.

Ho seguito, come detto, i consigli del messaggio, ma con il solo scopo di
far sparire dal desktop l'icona del Cdrom: posso montarlo a mano, ma anche
in questo caso non cambia il problema. Il disco non viene letto.
Ammetto di aver usato Gnome invece di Kde: che possa essere questo il
problema? Non credo.... :(

Non so che fare...

Inoltre non riesco nemmeno a cambiare le fonti per gli aggiornamenti dei
pacchetti....
Ho provato a disabilitare quelle che puntavano all'Asus per impostarle sul
masterizzatore (lė i dischi vengono letti), ma non ci sono riuscito: mi
chiede sempre di inserire il disco nel lettore....

Che fare?
Cambiare distribuzione? Me ne potete consigliare un'altra?

Grazie per la pazienza
Andrea

Rispondere a