Alle 10:10, lunedì 27 gennaio 2003, Andrea Cecagallina ha scritto:
> Salve a tutti!
>
> Ho seguito i consigli dati nel msg "Removable media", ma senza alcun
> successo.

quale era il tuo obiettivo?

> Quindi sono nuovamente a seccarvi per il mio problema.

no problem :)

> Il lettore Cd (Asus 50x) viene correttamente identificato da Mandrake 9.0 e
> montato come /mnt/cdrom.
> Come /mnt/cdrom2 viene montato il masterizzatore (Traxdata 2x2x6x).

copia-incolla lilo.conf e fstab
avevi abilitato l'emulazione scsi al lettore?

> Purtroppo non riesco a far leggere a Mandrake i Cd dati inseriti nell'Asus:
> mi dice che non c'è dentro nulla.

forse è il supermount che colpisce ancora.......
domanda: prima di fare tutte le operazioni descritte in "removable media"
il lettore funziava?...o non ha mai funzionato?
il cd da segni di vita?(si mette a frullare)

> Ho seguito, come detto, i consigli del messaggio, ma con il solo scopo di
> far sparire dal desktop l'icona del Cdrom:

era questo lo scopo del post!

> posso montarlo a mano, ma anche
> in questo caso non cambia il problema. Il disco non viene letto.

se vai nella dir /mnt l'icona di cdron è con un luchetto??

> Ammetto di aver usato Gnome invece di Kde: che possa essere questo il
> problema? Non credo.... :(

assolutamente!

> Non so che fare...
>
> Inoltre non riesco nemmeno a cambiare le fonti per gli aggiornamenti dei
> pacchetti....
> Ho provato a disabilitare quelle che puntavano all'Asus per impostarle sul
> masterizzatore (lì i dischi vengono letti), ma non ci sono riuscito: mi
> chiede sempre di inserire il disco nel lettore....
>
> Che fare?
> Cambiare distribuzione? Me ne potete consigliare un'altra?

eheheheh :)
è la M.L. della Mandrake :-)
cmq pensi che tutti i tuoi problemi si risolveranno cambiando distro?
l'unico risultato sara che ne avrai di nuovi!

> Grazie per la pazienza
> Andrea

Ciao , Tom

Rispondere a