----- Original Message -----
From: "carmine de pasquale" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <[EMAIL PROTECTED]>
Sent: Wednesday, January 29, 2003 11:58 PM
Subject: [newbie-it] saned

> salve. vorrei condividere lo scanner in rete.
> digitando man saned, vengo guidato alla configurazione del server.
> il servizio dovrebbe essere attivo sulla porta tcp 6566.
> ma lanciando xsane, mi dice nessun dispositivo
> configurato.
> ho provato a cercare documentazione sulla configurazione dei clients,
ma
> non ne ho trovata.
> qualcuno sa come fare?

ho scoperto che ci sono 2 problemi:
1) (risolto) nei client, nel file /etc/sane.d/net.conf
bisogna aggiungere l'ip del server dello scanner, piccola dimenticanza
dell'autore del man, che ho già contattato (c'è sul manuale del xsane
per winzozz)
2) (si ripresenta ad ogni riavvio del server) i permessi del
/dev/scsi/host0/bus0/target2/lun0/generic vengono resettati ad ogni
avvio come lettura e scrittura per utente e gruppo e non per gli altri,
appena dò i permessi agli altri, lo scanner viene condiviso.
non funziona nemmeno se uso lo stesso nome utente e gruppo sul client.
come posso impostare questa procedura (cambio dei permessi su questo
file) in automatico all'avvio, subito dopo il riconoscimento dello
scanner?

Rispondere a