----- Original Message -----
From: "miKe" <[EMAIL PROTECTED]>
To: <[EMAIL PROTECTED]>
Sent: Sunday, February 02, 2003 1:09 AM
Subject: Re: [newbie-it] saned, parzialmente risolto

> Alle 21:13, sabato 1 febbraio 2003, carmine de pasquale ha

> spiegami
> se lanci xsane da utente 'pippo' il dispositivo è di pippo.pippo

esattamente

> in ogni caso devfs crea un dispositivo al volo, SE non esiste

CHE, non SE

> se lo crei tu con mknod con i permessi che vuoi, non credo che
> lo sovrascriva (soprattutto se ho capito bene che il
> proprietario non sarà root...)

se riapro xsane, il file torna ad essere rw-rw----, anzichè rw-rw-rw-,
sempre di proprietà dell'user che ha aperto da locale (anche se era
rw-rw---- di un altro utente/gruppo).
sembra che xsane si comporti da root all'avvio

> quindi, per il mio agfa il dispositivo è 80 180, per il tuo sarà
> diverso, ma lo vedi con un ls -l
>
> prova un pò..

mi esce crw-rw---- 1 username groupname 21, 0 gen 1 1970 generic
ma mica ce l'ho da 33 anni lo scanner!

> (l'ideale sarebbe configurare il devfs in modo che lo crei come
> vuoi tu, ma a me quel sistema fa venire l'allergia..)

figurati a me, non è nemmeno un anno che uso linux, anche se nel lontano
1988 all'università la metà dei pc (tutti 8086-8080-8088) era unix
(terminali in rete con server centrale, qualche archeocomando di console
come man e vi già esistevano) l'altra metà dos 2.0 indipendenti + 2
tostapane mac

Rispondere a