Il 17:48, domenica 23 febbraio 2003, Pollo ha scritto:
> Mi sembrava di aver capito che per modificare una variabile di ambinente
> a livello globale (cioč al boot del sistema e per ogni utente)
> bisognasse modificare il file /etc/profile. Ho cercato di farlo con la
> Mandrake9.0 ma tale file non esiste; esiste la directory /etc/profile.d/
> con a suo interno una serie di file *.sh e *.csh (penso siano shell
> script). Cosa devo fare per apportare le modifiche alle variabili di
> ambiente?
>
> Grazie, Pollo.

Che non ci sia mi pare strano, fa parte del pacchetto 'setup'.
Comunque aggiungi alla fine del file /etc/bashrc
la/e seguente/i riga/he

export TUA_AV_RIABILE=quello_che_vuoi

Questo se usi bash o derivati della Bourne Shell
Per l'altra famigliola
Il file č csh.cshrc ed il comando invece di ecport č setenv

Ciao, Germano

Rispondere a