> Prova a immettere l'indirizzo SMTP di Virgilio negli altri account,
> dovrebbe funzionare.
>
> E' una tattica comune nella gestione di piu' indirizzi, in quanto molto
> spesso i provider (specialmente quelli gratuiti) lasciano il permesso
> di accedere ai server POP3 (che sono quelli appositi per ricever la
> posta) dei provider concorrenti, ma vietano l'accesso ai server SMTP
> (che sono quelli appositi per gestire l'invio delle e-mail) per (almeno
> dicono) questioni di sicurezza e anti spam.

si ti confermo che io ho fatto lo stesso.fai attenzione che alcuni
richiedono per smtp l'autenticazione del server..ma non sembra sia tra
quelli da te elencati

> Quindi per risolvere il problema, quando si configurano piu' indirizzi,
> si tengono validi i server POP3 di ogni provider, ma si usa sempre lo
> stesso server SMTP che e' quello del provider con cui ci si connette ad
> internet.

esatto...ricordatelo quando scegli la connessione da lanciare :-)

Fulvio

GRAZIE MILLE, ORA PROVERO' COSI COME DITE,
COMUNQUE IO NON SO CON CHI EFFETTUO LA CONNESSIONE PERCHE' COME DICEVO NAVIGO
TRAMITE LA RETE COLLEGANDOMI AD UN SERVER DI RETE LOCALE CHE A SUA VOLTA ....E
COSI' VIA... VI FARO' SAPERE....
CIAO A TUTTI

Rispondere a