Tuesday, March 25, 2003 5:55 PM
 wrote: Andrea Celli

> Intanto che telefona a Telecom, gli consiglierei di puntare un po' più
> in alto e di chiedere un modem ethernet (qualsiasi marca e modello).
> Si configurano ancor più facilmente, funzionano meglio e, se gli
> danno un Ericcson HM220dp, potrebbe ritrovarsi con un oggetto che funziona
> anche da router ;-)
>
> ciao, Andrea

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma vorrei avere anche io un consiglio in merito.
Vorrei farmi dare dalla Telecom (ho un abbonamento alice adsl) un modem
Ethernet perchè ho deciso di passare del tutto ad Linux ed il modem
che mi hanno dato quando mi sono abbonato, il Datacom SpeedWeb, non è
compatibile con Linux e grazie al consiglio di Andrea mi farò dare un modem
ethernet Ericsson (i modelli Ethernet che danno sono Datacom e Ericsson).
Adesso il consiglio che vi chiedo è: potete consigliarmi una scheda di
rete a basso prezzo (magari 10 - 20 euro ) ovviamente compatibile con Linux!

Questa secondo voi va bene?
D-LINK DFE-538TX scheda rete 10/100 Mbit PCI wol

Considerate il fatto che devo usarla solo per connettermi ad
internet, e al massimo, visto che c'è la possibilità, mettere il
 Desktop ed il Laptop in rete. (non sono molto pratico di reti).

Grazie a tutti e Forza Linux.

Rispondere a