> Offendetemi pure ma (dopo un sabato e una domenica
> passati a prendere schiaffi) il mio mi sembra uno
> sfogo più che scusabile.
>
> Ciao e a risentirci

Non ti preoccupare, nessuno ti prende a schiaffi; non sei l'unico che ha avuto
problemi: ho passato mezz'ora per capire che shorewall, dopo l'installazione
di mdk, mi bloccava le connessioni ad internet.
Allora, se vuoi installare un firewall, io personalmente preferisco guarddog.
Se hai una versione 'acquistata' di mandrake guarddog è già presente oppure
reperisci la versione 2.0.0-2mdk dal sito
Ricordati prima di installarla di togliere shorewall rimuovendo i pacchetti.
Se ti interessa collegati al sito www.pcimprover.it, trovi le istruzioni base
per configurarlo.
bye.
PS se hai problemi, SCRIVI!!!!!!! ;-)