Alle 17:39, domenica 30 marzo 2003, Gaetano ha scritto:
> miKe scrive:
>
> ad un certo punto in quella email hai scritto:
> aggiungi "QTDIR=/opt/kde/qt" al tuo profile.
> Questo profile di cui parli è: ".bash_profile" ?

nel mio caso .profile
ma è sufficiente anche /etc/profile
o .bashrc

basta che venga letto al momento del login

in teoria, anche un "export QT..=... " in rc.local,
a volerla sporca..

verifichi con env o echo $QTDIR

> Un' altra domandina:
>
> ma se faccio l'installazione di tutti quei pacchetti, alla fine
> cosa avrò un aggiornamento di kde oppure mi troverò 2 kde (il 3.0 e
> 3.1)?

se installi sopra, avrai la 3,1
se installi da un'altra parte ne avrai 2...

io quando ho provato la 3.0.5 l'ho messa in opt/kde3
conservando la 2 in opt/kde

quando ho visto che non era abbastanza stabile per i miei gusti, ho
potuto rasarla senza compromettere la 2.2.2 (che uso ancora)

diciamo che la 3.1 dovrebbe essere usabile senza problemi ..

un consiglio,
installa checkinstall

n questo modo potrai generare i tuoi rpm da salvare su cd, per
reinstallazioni future, o su macchine simili,

al momento di compilare, dopo il make,
lanciando checkinstall avrai una serie di opzioni (installazione
della documentazione, formato del pacchetto, ecc)

al contrario di make install,
avrai degli rpm, che andranno a inserirsi nel db degli installati,
consentendoti di non rovinarlo
(altrimenti, se in futuro andrai a installare un rpm che dipende da
kde3, avrai  errori di dipendenza, visto che nella gestione degli
rpm, kde3 manca..
io lo uso su slack, che ha una gestione totalmente diversa, quindi
non ho idea della capaità di checkinstall di integrare i propri rpm a
quelli mdk.rpm , ma credo sia comunque una comodità non da poco,
anche nel caso in cui si debba disinstallare qualcosa, o aggiornarlo)

> ciao e grazie ancora!

bye

miKe

- --

Slackware 8.1 GNU/Linux 2.4.20 @ hp  Xe3
R.U.#219755 -- S.R.U.#705 -- R.M.#110932