Forse non c'entra niente, ma se può essere d'aiuto... a me succede qualcosa di
simile (avevo già chiesto lumi in lista qualche settimana fa) a causa
dell'xfree4.3 che non mi supporta bene la scheda video ATI rage 128; se
abilito l'accelerazione 3D, con buona probabilità si pianta tutto dopo pochi
minuti. Prova a monitorare la situazione guardando ogni tanto nel terminale 1
(ctrl-alt-F1). Da me prima che si pianti si accumulano messaggi strani, e
allora devo uscire in fretta da kde (o quello che è) e rientrare. Ho risolto
parzialmente togliendo l'accelerazione 3D.
Ciao
   Giorgio
www.liceofoscarini.it/conchiglieveneziane

Rispondere a