* Arwan ha scritto:
> Problemino: ho letto il man per fare il filtro su una cartella con la data
> corrente, ma non ho trovato esempi per filtrare tutte le mail arrivate prima
> di una certa data, credo che gli esempi del man diano per scontato il filtro
> giornaliero... e io ho roba vecchia da sistemare. Pensavo di agire cosi':
>
> :0:
> * ^Received:.*May 2003
> $MAILDIR/0305
>
> pero' nelle mail ci sono piu' righe che iniziano con Received... non e' che
> questo manda in pallone tutto?

> [...]

Personalmente non ho ancora usato l'header 'Date:' come chiave per un filtro.
So che questo header è la data di partenza del messaggio che il sistema
locale del mittente inserisce nel messaggio appunto in uscita.
Una volta comunque che hai smistato per anno/mese vedi la seguente regola per
un archiviatore automatico.
Se in un file .procmailrc inserisci le variabili:

DATE=`date +%y-%m`
ARCHIVEDIR=$MAILDIR/archivio       #archivio è una directory che devi creare

Una regola come questa per esempio

:0:
* ^TO_*linux-mandrake.com
$ARCHIVEDIR/newbie-mdk.$DATE

Ha l'effetto di archiviare automaticamente, mese per mese, tutta la posta
proveniente da newbie-it, tieni conto che questo sistema di archiviazione
non considera l'headers Data, ma la tua ora locale di inserimento nell'archivio.
Per questo non è utilizzabile per gli scopi della tua richiesta.
Intanto potresti già farlo funzionare nel tuo sistema fetchmail-procmail-Mutt
in maniera che procmail possa utilizzare questa regola nel monmento che riceve le
consegne da fetchmail e i messaggi verranno inseriti in una mailbox datata che
viene creata automaticamente e la posta di ogni mese avrà la sua rispettiva
mailbox.

Attualmente non ho fatto prove di smistamento per data ma non ho fretta.
Quello che invece mi sta impegnando è la operatività del sistema in generale,
per esempio ora sto configurando gli hook di mutt. Inoltre se tu avvii il tuo
sistema con init 3 perchè preferisci la modalità testo, hai mai pensato poi come
fare per vedere gli allegati grafici della posta il più velocemente possibile
da Mutt ?
Sto cercando di configurare .mailcap per far funzionare bene con init 3 l'avvio
di questi allegati grafici. Con init 5 è facile, nella modalità testo invece
sono riuscito cliccando sugli allegati grafici dei messaggi elencati da mutt
ad avviare il programma per esempio che legge, ma non viene caricato l'allegato e
sto cercandone i motivi.
Sto ricercando anche i motivi per cui nei miei headers X-Mailer a volte
viene scritta e a volte no, forse è la conseguenza di un hook configurato
male, anche se non sono convinto.

PS:
Perchè hai inserito il replay to in kmail con il tuo indirizzo di posta è
ridondante ti consiglierei di disatattivarlo.

Ciao, Giuseppe.

--
GNU/Linux Powered
Red Hat 9 (Shrike) Kernel 2.4.20