Michele ha scritto:

paolo brusasco ha scritto:

ciao a tutti. sto tentando di far funzionare ogle (o qualunque roba per vedere i dvd) sotto 9.1.
ho installato
libdvdcss2
ogle
ogle-gui
e relative dipendenze da penguin liberation front.
quando lancio ogle ed apro il supporto dvd, mi visualizza per alcuni secondi i primi fotogrammi poi si schianta. la parte significativa dell' output sembra essere
Debug[ogle_audio]: decode_a52: found sync
Note[ogle_audio]: Using audio driver 'alsa'
[ogle_alsa]: Opening device: default
[ogle_alsa]: error while opening alsa.
: No such file or directory
FATAL[ogle_audio]: failed opening the alsa audio driver at default
forse devo dire qualcosa in configurazione?
il bello è che se clicco edit -properties non succede nulla.
posso editare a manina il file di configurazione con kxmleditor ma non so cosa fare.
grazie.

E' evidente che hai istallato una versione di Ogle che si appoggia solo sui driver alsa, che per l'appunto sul tuo sistema funzionano male o mancano addirittura.

Ogle secondo me è il migliore, ma puoi leggere i dvd con mplayer o xine (li trovi nella ditribuzione).

Rispondere a