Buonasera a tutti,

scusate l'ignoranza, ma sono un neofita da pochi mesi (2)del Pinguino,
che tra l'altro mi sta veramente appassionando parecchio, visto che non
uso quasi pių windows, tranne quando non riesco a svolgere qualcosa con
Linux, per mia inesperienza, ed ho urgenza di farla.

Passiamo al problema, premetto che non conosco una parola di riga di
comando, tranne quelle che a forza di tentativi e per esigenze varie ho
appreso grazie a Voi ed a riviste tipo linux pratico ecc....

Pur avendo capito come fare per centrare lo schermo, spostato
leggermante a dx, da terminale con il comando "xvidtune", non riesco a
fare in modo di memorizzare la cosa, per non doverla ripetere al
prossimo avvio.

Faccio presente che sullo stesso pc girano mandrake 9.0 e windows me,
per cui la centratura dello schermo č necessaria per non dover ogni
volta spostare le impostazioni osd del monitor.

Grazie a quanti con tanta pazienza, avranno cura di aiutarmi.

Rispondere a