Alle 01:13, sabato 7 giugno 2003, kua79 ha scritto:
> E' da un pò che voglio fare questa stupida domanda...
> Quando io installo un programma, in questo caso da rpm, dove cavolo me
> lo installa ?!?!
i binari in usa dir di binari (es. /usr/bin), la documentazione tra la
documentazione (es in /usr/share/doc/..), ....

> Come faccio poi a trovare il file per mandare in
> esecuione sto benedetto progr ??

A parte i tool grafici (ad es. quelo compreso nel MandrakeControlCenter),
un "man rpm" ti spiega diverse cose (forse troppe ;-) ), tra cui:

rpm -qlp pacchetto.rpm      elenca tutti i file di un pacchetto NON installato
rpm -ql pacchetto               elenca tutti i file di un pacchetto installato

ciao, Andrea

Rispondere a