On Wed, 2 Jul 2003, Pollo wrote:

> [...]
> una partizione con diskdrake nello spazio vuoto di hda. Poi ho copiato
> circa 3GB di dati dall'harddisk hdb. Fino a qui tutto funzionava bene.
> Riuscivo a creare cartelle, muovere file, tutto. Ho spento il computer e
> ho tolto l'harddisk hdb (era di un amica...), impostato il bios e
> riavviato. Ma al riavvio mi è comparso il messaggio di errore che ho
> riportato prima...
>
> Non ho idea di cosa possa essere successo.
>
> Ho provato a dare il comando "badblocks /dev/hda8" ma come output non mi
> da niente, quindi immagino che non ci siano blocchi danneggiati.

Di queste cose purtroppo non me ne intendo proprio per niente, quindi non
credo di poterti essere d'aiuto.
Tutto quello che posso dirti è che se hai installato anche windows sulla
stessa macchina esiste un programma che ti consente di vedere il
filesistem di windows (tale "explore2fs").
Una volta che non mi si avviava più linux (falliva il check del filesystem
al boot) tramite questo programma sono riuscita a salvare tutti i miei
file.
Spero che in caso di bisogno possa esserti d'aiuto.

In bocca al lupo! =)

Ciao,

   Chiara

--
E perche' dovrei provare vergogna nel terribile istante
nel quale tutto il mio essere trema fra l'essere e il
non essere, mentre il passato splende come un baleno
sull'abisso cupo dell'avvenire e qui, intorno a me,
tutto sprofonda e finisce con me?

(Goethe)

Rispondere a