Ciao...
sono in panne con grep. Devo tirare fuori dal un file tutte le
stringhe che contengono una certa data, e mi sono incasinata con gli
spazi. Mi spiego. Metti che oggi 'lug 20' voglia conoscere i file che
ho creato/modificato:

ls -l | grep 'lug 20'

e sono a posto.
Ma se devo inserire il comando in uno script, da lanciare in date
diverse?
Inannazi tutto creo una variabile che mi contenga lug 20, poi lancio
grep richiamando quella variabile. Ma non funzia, va in pallone con
lo spazio in mezzo.
Ho provato a risolvere la cosa giocando con piu' variabili, con
catene di | grep (in questo modo pero'  prende anche tutte le righe
che contengono il numero 20 posizionato sull'orario o sulle
dimensioni del file), con [:sapce:], con \b... niente, non so come
venirne fuori. Al di la' della risoluzione del problema specifico
(per esempio: e' possibile dire a ls di elencare tutti i file
modificati in una certa data?) mi resta il rospo dello scoprire come
si passano gli spazi a grep, quando essi (gli spazi) sono mescolati a
testo che io vado a formare col contenuto di variabili.

Arwan
--
 "There's so many different worlds
 So many different suns