Subject: Re: [newbie-it] AIUTO KERNEL PANIC

> Alle Tuesday 29 July 2003 20:43,  in merito a Re: [newbie-it] AIUTO

> hai provato a vedere se nella vecchia  /usr ci sono ancora i tuoi dati?
> hai formattato senza rileggere la tabella delle partizioni, e forse
> quando sei andato a montare il disco non ti sei accorto dell'errore,
> quindi non hai spostato i dati..
> spero per te che sia andata cosě..

Dentro qualcosa cé ma non mi ricordo purtoppo cosa c'era prima, comunque
Diskdrake mi haveva chiesto se doveva spostare tutti i dati e io gli avevo
risposto di si.

> mah questo č diverso,
> se non riesce a montare nemmeno la / dipende magari dalla mancanza
> dell'immgine di init...
> ma non ci sono legami con la /usr..
> hai anche rimaneggiato lilo.conf e all'interno di /boot?

No non avevo toccato nulla ma ho notato che nel file lilo.conf la parte

image=/boot/vmlinuz
    label="Linux"
    root=/dev/hda5
    initrd=/boot/initrd.img
    append="devfs=mount acpi=off quiet"

Il problema potrebbe essere hda5 che non riesco neanche a montare in
modalitá rescue ??

mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hda5, or too many
mounted file system

Comunque vada grazie per la disponibilitá e l'aiuto ( sei grande ), ma se
entro fine settimana, smanetta smanetta ( tanto peggio di cosí) non
raggiungo qualche risultato reinstallo tutto, mi dispiace solo per il
winmodem che ero appena riuscito a far funzionare.

Ciao

Dario

P.S. Buone vacanze a Tutti.

Rispondere a