Alle Monday 04 August 2003 21:01,  in merito a Re: [newbie-it] AIUTO
KERNEL PANIC,  libero   ha scritto:

> Dentro qualcosa cé ma non mi ricordo purtoppo cosa c'era prima,
> comunque Diskdrake mi haveva chiesto se doveva spostare tutti i dati
> e io gli avevo risposto di si.

ai...

la prossima volta,

gioca con fdisk
riavvia
crea la partizione nuova
comprimi quella da spostare in un archivio tar.bz2
monta la nuova (un punto qualsiasi)  e decomprimi all'interno la vecchia
se nella nuova trovi tutto (un sano diff)
cambia nome alla vecchia (usr -->usr.old)
quindi monta la nuova e aggiorna fstab

se tutto funzionerà correttamente (la sfiga..)
potrai rimuovere la vecchia dir recuperando spazio per / ...

> No non avevo toccato nulla ma ho notato che nel file lilo.conf la
> parte
>
> image=/boot/vmlinuz
>     label="Linux"
>     root=/dev/hda5

argh..
non era 6?

questa è una tua vecchia risposta:
***
se tento di montare hda6 l' operazione va a buon fine , l' output del
comando ls c:

bin/ dev/ initrd/ mnt/ proc/ sbin/ usr/ boot/
etc/ home/ lib/ opt/ root/ tmp/ var/ halt

e se guardo il file presente in /mnt/partizione6/etc/fstab  questo e il
risultato:

/dev/hda6 / ext3 noatime 1 1
/dev/hda5 /usr ext3 noatime 1 2

***

qualcosa non torna...
/ è la 6 mentre usr (farlocca) la 5...
se fstab dice che / è in 5 non può partire nulla...

rescue
chroot in 6
modifica lilo  (/ in 6)
lilo -v -v
reboot

e vediamo come si lamenta stavolta

> ... reinstallo tutto, mi dispiace solo
> per il winmodem che ero appena riuscito a far funzionare.

inogni caso:

salva il salvabile..
se puoi accedere a lib/modules/blabla/winmodem..
ai vecchi sorgenti, del winmodem
a /boot/configure-<tuokernel>
a /etc/modules.conf

magari addirittura alla tua home,
salva tutto e dopo la reinstallazione ripristinerai senza troppi
problemi ;)

> Ciao
>
> Dario
>
> P.S. Buone vacanze a Tutti.

anche a te!

--
bye

miKe
Slackware 8.0 GNU/[EMAIL PROTECTED] 313T
R.U.#219755 SRU#755

Rispondere a