il Tuesday 16 September 2003 11:17, si è scritto riguardo a Re: [newbie-it]
urpmi

>Sì, non funzionano entrambi, infatti non capisco perché richiami curl
>dato che io non lo chiedo e tutto quello che mi serve è sapere come non
>fargli invoncare curl.

Curl è di default e se non parte wget neanche con l'opzione --wget allora non
è installato.

>Questo è il listato: (ho upgradato dalla 9.0 power pack quindi 7+3
>sorgenti, uno locale (dove scarico gli rpm),  un update
>(ftp://ftp.tu-clausthal.de/pub/linux/mandrake/updates/9.1/RPMS), il plf
>(ftp://mandrake-forum.org/pub/PLF/9.1), e un contrib
>(ftp://ftp.vat.tu-dresden.de/pub/Mandrake/9.1/contrib/RPMS):

Ho provato il tuo sorgente per gli updates con il seguente comando

urpmi.addmedia --wget --update Updates
ftp://ftp.tu-clausthal.de/pub/linux/mandrake/updates/9.1/RPMS with
../base/hdlist.cz

tutto ovviamente sulla stessa riga e con Updates che è semplicemente il nome
che gli ho dato io per non sovrascivere il mio.
Non ho avuto nessun problema.

> [...]
>recupero il file descrittivo di "update_source"...
>curl: (6) Couldn't resolve host '2-s'
>curl: (7) Connect failed
>...recupero terminato
>recupero la source hdlist (o una sitntesi) di "update_source"...
>curl: (6) Couldn't resolve host '2-s'
>curl: (7) Connect failed
>
>ftp://ftp.tu-clausthal.de/pub/linux/mandrake/updates/9.1/base/hdlist.cz
>...recupero terminato
>esamino l'hdlist file [/var/cache/urpmi/partial/hdlist.update_source.cz]
>recupero il file descrittivo di "plf"...
>recupero la source hdlist (o una sitntesi) di "plf"...

Non c'è --wget (se vuoi usare quest'ultimo).

Ho provato anche con

urpmi.addmedia PPLLFF ftp://mandrake-forum.org/pub/PLF/9.1 with ./hdlist.cz

ed anche qui nessun problema.

Sinceramente non so che dirti: o c'è qualcosa che non va in come hai
configurato le fonti oppure curl ha grossi problemi.
Continuo a non capire quel mess "Couldn't resolve host '2-s' ": il DNS
immagino che ti funzioni a dovere, il comando host c'è di sicuro quindi fossi
in te, se mi dovesse dare problemi anche wget (assicurandosi che sia
installato) controllerei l'integrità del pacchetto urpmi.

Ciao, Germano

P.S: Ma con tanti sources che ci sono in Italia ed in Francia (molto + veloci)
proprio in Germania ed oltre li hai pescati.

Rispondere a