UN saluto a tutti,
mi chiamo Giuseppe e sono un nuovo arrivato in lista. Ho un piccolo studio
per sviluppo software gestionale con tre pc. Su due pc ho Windows 98 e
Windows XP, sul terzo pc invece ho installato Mandrake Linux 9.1 Power Pack.
La mia principale necessità è di utilizzarlo come server dei lavori. Senza
dilungarmi troppo volevo chiedervi:

1) Ho installato e configurato Samba utilizzando l'interfaccia grafica del
KDE. Funziona tutto, riesco dai client win a vedere anche le cartelle
condivise ma non riesco ad aprirle ed a scriverci. Eppure mella condivisione
ho selezionato "writable" che, corregetemi se sbaglio, vuol dire
"scrivibile". Tutte le volte che dalle Risorse di Rete di windows clicco
sulla cartella condivisa in Mandrake, mi chiede una password che io però non
ho o *non credo* di aver mai impostato. Facendo riferimento alla
configurazione grafica di Samba, sapreste dirmi dove devo andare a
verificare ciò ?

2) Esiste una qualche applicazione che da win possa farmi delle copie dei
miei lavori direttamente sul server LInux ?

3) OLtre alla cartella SAMBA, l'esplorer di Mandrake mi fa vedere anche una
cartella Samba3. Di cosa si tratta ??

GRazie anticipatamente
Giuseppe
Giuseppe Urru