Alle 10:13, lunedì 22 settembre 2003,  in merito a [newbie-it] Samba,
BEZIER Database e Web Service   ha scritto:

> sbaglio, vuol dire "scrivibile". Tutte le volte che dalle Risorse di
> Rete di windows clicco sulla cartella condivisa in Mandrake, mi
> chiede una password che io però non ho o *non credo* di aver mai
> impostato. Facendo riferimento alla configurazione grafica di Samba,
> sapreste dirmi dove devo andare a verificare ciò ?

lo stesso comportamento lo otterresti anche con un server NT, nel quale
hai condiviso verso l'utente pippo, nel caso in cui tenti di accedere
pluto, indica che l'utente non è riconosciuto, e non puoi digitare
nessuna password,

è sufficiente che l'utente che si logga nel client esista sul server e
sia tra quelli autorizzati all'accesso alla risorsa

> 2) Esiste una qualche applicazione che da win possa farmi delle copie
> dei miei lavori direttamente sul server LInux ?

da win$ puoi mappare i dischi
a quel punto  puoi usare anche winat + filebatch

> 3) OLtre alla cartella SAMBA, l'esplorer di Mandrake mi fa vedere
> anche una cartella Samba3. Di cosa si tratta ??

boh..
dovrei vedere il tuo smb.conf

> GRazie anticipatamente
> Giuseppe

- --

bye

miKe

Slackware 8.1  GNU/Linux 2.4.22 @ ASUS S1N 1330c
+- R.U.#219755 -+- S.R.U.#705 -+- R.M.#110932 -+